Con la chiusura della Pool Promozione, a fine marzo, la stagione della Pallavolo Cbl di Costa Volpino può dirsi conclusa. La società sta già però guardando al prossimo campionato, cominciando a mettere il primo tassello della nuova stagione, ovvero la conferma alla guida della Prima Squadra del coach Luciano Cominetti.

Per lui, originario di Costa Volpino, sarà il quinto anno consecutivo alla guida delle volpine. La società gli rinnova dunque una fiducia che è tale fin dalla stagione 2015/2016, quando la Pallavolo Cbl diede vita al progetto femminile.

A Cominetti si deve la promozione dalla Serie D alla Serie C; poi l’addio, per tornare alla pallavolo maschile con il Cantù in Serie A2 e, nel 2021, il ritorno a Costa Volpino, in serie B1, portando la squadra a un’altra promozione, in A2, quella che la prossima stagione ospiterà la Pallavolo Cbl per il terzo anno consecutivo.

“Questa è casa mia, lo dimostra il fatto che sono ripartito dalla serie D per arrivare fino a questo punto con questi colori”, le parole di Cominetti, “sono felice perché l’annata è stata difficile ma abbiamo ottenuto il risultato che ci eravamo prefissati, quello di entrare nella pool promozione. Insieme a Roberto Dell’Orto abbiamo valutato quello che ci serve sul mercato per la nuova stagione e lui, come suo solito, si è mosso molto bene e con grande anticipo. L’obiettivo resta quello di puntare al quinto posto che è fondamentale per entrare nella pool promozione, ma mi piacerebbe anche fare un bel girone di andata per entrare in Coppa Italia.”

Share This