Lunedì 11 luglio il vescovo di Brescia mons. Pierantonio Tremolada sarà ricoverato all’Ospedale San Gerardo di Monza dove, nei giorni successivi, sarà sottoposto al trapianto di midollo, come lui stesso aveva annunciato qualche settimana fa.

La Diocesi di Brescia esprime la sua vicinanza nella preghiera al vescovo Pierantonio e questa domenica, 10 luglio, alle 18:30 il vicario generale, mons. Gaetano Fontana, presiederà in Cattedrale, alla vigilia del ricovero, la Santa Messa Pro Episcopo. Nella stessa domenica anche tutte le parrocchie bresciane sono invitate a celebrare una Messa con l’intenzione di preghiera per la salute del Vescovo.

Venerdì, al termine della sessione degli esercizi spirituali della Conferenza episcopale lombarda all’eremo card. Martini, a Montecastello, l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, ha conferito l’Unzione degli Infermi al nostro vescovo Pierantonio, che ha voluto ricevere questo sacramento per porre un gesto esemplare di vita cristiana, per vivere cioè da cristiano il tempo della malattia. Il sacramento infatti va inteso come una grazia di conforto, di pace e di coraggio per superare le difficoltà proprie dello stato di malattia grave o della fragilità della vecchiaia.

Share This