L’Eccellenza deve tornare in campo sabato, 27 agosto, e il Darfo è pronto. La squadra neroverde è stata presentata ufficialmente nel fine settimana scorso.

Gli auguri e le raccomandazioni del presidente Walter Venturi per un campionato di impegno e di buoni risultati è stato pubblicato anche sui canali social della squadra e ai suoi si sono uniti quelli del nuovo sindaco della cittadina, Dario Colossi, che ha sottolineato l’importanza – anche nel calcio – di metterci orgoglio e passione.

La prima squadra capitanata da Federico Giorgi ha già due appuntamenti: quello di sabato pomeriggio al Comunale contro l’Ospitaletto per la Coppa Italia, e quello del 4 settembre per l’inizio del campionato d’Eccellenza, sempre con l’Ospitaletto e sempre in casa.

Gabriele Fanti, di Bienno, classe 2000, lo scorso anno vincitore del campionato di Eccellenza con la maglia del Lumezzane, tra le new entry. Dalla Bedizzolese arriva Daniele Fenotti. Ben accolti i ritorni in neroverde di Matteo Lini e Stefano Poetini. Riconfermati poi il portiere Ravelli, i veterani Kamalu, Spampatti, Flaccadori, Baccanelli e Pedersoli, tra gli altri.

Rimane il mister Luca Sana, che la scorsa stagione era riuscito a risollevare le sorti della squadra facendole chiudere il campionato al quarto posto in classifica: “Questa è una nuova stagione, ci saranno otto squadre nuove, quelle che già conoscevamo hanno inserito giocatori diversi e dunque saranno rinnovate. Noi abbiamo inserito quattro giocatori e molti giovani che ci regalano opportunità diverse da quello dello scorso anno” la riflessione di Sana nel corso della presentazione della prima squadra.

Share This