Fare triathlon per fare del bene. Si conferma il binomio sport e solidarietà con l’iniziativa che il team Lykos ed il Comune di Sale Marasino hanno messo a punto per il prossimo fine settimana: due gare, una con classifica ed una senza, con l’obiettivo principale di dedicarsi alla propria passione e fare beneficenza.

La prima gara è la Lykos for Mov Challenge, un triathlon per cui i partecipanti possono organizzarsi in piena autonomia: l’importante è compiere i quattro percorsi previsti (uno di nuoto, due di bike ed uno di corsa) dalle ore 15:00 di sabato 18 alle ore 15:00 di domenica 19. La frazione di nuoto parte dal porticciolo in Piazza Largo Marinai di Sale Marasino ed è lungo 900 metri; quelle di bici sono da Iseo a Polaveno (8,2 km) e da Marone a Zone (6,5 km).

Infine, la corsa da 7 km a Sale Marasino a Marone e ritorno. Il tracciato lo si trova sull’app Strava, andando su”esplora”, ed è lo stesso del 1° Memorial Luciano Bertagna. In questo caso, però, non ci sarà classifica, si potrà compiere anche solo un tratto o dividersi il percorso con altre persone.

In entrambi i casi, il ricavato delle iscrizioni (da una base di 10 euro) andranno a Mov, associazione che promuove l’esercizio fisico e si occupa di trattamento di patologie croniche, metaboliche ed oncologiche. Per avere tutte le informazioni per iscriversi si può andare sul sito www.lykosteam.com.

Share This