Il mese di ottobre, a Malegno, è noto per l’apertura alle candidature del Premio Mites Terram Possident, che quest’anno giunge alla maggiore età, con la diciottesima edizione. In questi anni, lo scopo del premio istituito dal Comune non è mai cambiato, ovvero valorizzare persone, associazioni, istituti oppure organizzazioni che si sono distinte per l’impegno in progetti e azioni di solidarietà e pace o in atti concreti di generosità e bontà umana, a livello mondiale, nazionale, locale.

Il premio, che consiste in una somma di denaro ed un manufatto che raffigura lo stemma di Malegno ed il suo motto, sarà consegnato come da tradizione durante la settimana della festa patronale di Sant’Andrea, la cui ricorrenza cade il 30 novembre.

Numerose le persone ed associazioni premiate in questi anni: il premio Mites Terram Possident, nelle ultime edizioni, è andato a Manlio Milani, alla memoria dei volontari Guido Puletti, Sergio Lana e Fabio Moreni, a don Lino Zani, al Comune di Marano Vicentino ed alla Fondazione Roberto Franceschi. Le candidature possono essere avanzate da chiunque, consegnando entro le ore 11:00 del 5 novembre un documento scritto con le motivazioni all’Ufficio Protocollo.

Share This