Verrà inaugurato mercoledì pomeriggio alle 15.30 il nuovo Parco giochi Partecipato presso il Centro di Comunità “Ales Domenighini” di Malegno.

 

Due anni fa, quando ebbe inizio il progetto, gli operatori della Cooperativa Tornasole incontrarono i bambini (dai 3 ai 6 anni) della scuola materna “Marianna Vertua” e i bambini (tra i 6 e i 10 anni) frequentanti il Doposcuola gestito dalla Coop. Casa del Fanciullo presso il Centro di Comunità.

L’obiettivo era quello di far realizzare ai bambini il loro parco giochi ideale, che venne illustrato in un cartellone e in un plastico, entrambi realizzati da loro stessi e che verranno esposti durante l’inaugurazione.

L’amministrazione Comunale di Malegno grazie al lavoro dell’ufficio tecnico à stata in grado di realizzare un parco giochi molto fedele alle richieste dei bambini, che, sapientemente, hanno avuto la capacità di immaginare ipotesi effettivamente realizzabili nella realtà.

Si tratta di un ulteriore tassello del progetto della comunità di Malegno di mettere al centro i bambini: con il nuovo nido famiglia per gli 0-2 e l’ampliamento del doposcuola per le scuole medie, si stanno avvicinando all’obbiettivo di fornire alle famiglie una serie di servizi per i bambini dagli 0 ai 14, che coprano tutte le ore della giornata.

Share This