Si sono chiuse le indagini sull’incidente che si è verificato durante la Malegno-Borno del 29 luglio scorso, in cui perse la vita Mauro Firmo, 57 anni, di Carpenendolo, mentre rimase ferito Davide Foroni.

 

Proprio quest’ultimo, il mese scorso, fu sentito in Procura, per fare maggiore luce su quanto accaduto quel giorno. I dubbi riguardavano il motivo per cui Firmo e Foroni si trovassero in un punto del tracciato in cui, per regolamento, non doveva trovarsi nessuno, perché molto pericoloso.

Foroni, però, non ricorda nulla di quanto accaduto. Chi era alla guida dell’auto apripista ricorda di aver visto i due spostarsi dalla loro postazione per allontanare il pubblico che non si trovava nelle zone sicure. A chiusura delle indagini, quattro le persone sotto accusa: Christian Furloni, il pilota che ha travolto i due commissari di gara e che è uscito illeso dallo scontro; Francesco Tartamella, il direttore di gara; Francesco Bellingeri, membro del comitato tecnico Aci e Sergio Sensi, commissario non bresciano.

Share This