Si terrà mercoledi 15 agosto l’inaugurazione dei lavori di restauro della chiesetta campestre del Sacro Cuore di Bagnolo.

 

Si tratta di una chiesetta eretta durante il secolo scorso in una località densa di cascine e abitazioni rurali e famosa per il ritrovamento dei due preistorici “Massi di Bagnolo”.

Il lavoro ha riguardato il restauro delle parte interne ed esterne, oltre all’eliminazione di quei particolari addossati durante gli anni e che non riguardavano la struttura originaria. Si è inoltre intervenuto per attuare piccoli sistemi di tutela dall’umidità presente nel sito (come si comprende anche dal toponimo).

Si tratta di un intervento finanziato dalla Parrocchia di Malegno, dal Comune di Malegno e dalla Comunità Montana di Valle Camonica, nell’ambito del bando finalizzato alle santelle di Valle Camonica.

I lavori sono stati curati dal Direttore Lavori arch. Dario Lambertenghi, eseguiti dall’impresa F.D. Domenighini di Malegno e dalla restauratrice Giovanna Zanotti di Berzo Inferiore

L’inaugurazione prevede la Messa alle ore 11.15 (con possibilità di navetta dal parcheggio sulla sp. 92 Per Lozio sottostante), seguito da un piccolo aperitivo.

 

Share This