Dall’11 al 13 giugno torna la Malegno-Ossimo-Borno, giunta alla 50esima edizione e valevole come terza gara del Campionato Italiano Velocità Montagna 2021. Un’edizione che l’Automobile Club Brescia vuole rendere indimenticabile proprio per l’importante traguardo raggiunto. In attesa di sapere quali saranno le novità che accompagneranno questa edizione, si è deciso di omaggiare il Trofeo Vallecamonica riproponendo lo storico logo, unendo così il passato della manifestazione al presente, sottolineando l’importanza di questa edizione anche come segnale di ripartenza dopo la pandemia.
Sul fronte organizzativo, non è ancora chiaro se il pubblico potrà assistere alla corsa in presenza, sebbene l’ultimo decreto legge abbia dato la possibilità agli eventi sportivi all’aperto di avere –dal 1° giugno- il pubblico, per un massimo di mille persone.
Considerata la particolarità della gara, però, bisognerà valutare la situazione nei giorni precedenti il suo svolgimento. Ad ogni modo, la Malegno-Borno sarà visibile per la prima volta in tv, su Aci Sport Tv ed online sulla pagina Facebook della manifestazione.