E’ il camuno Roberto Fostinelli la vittima dell’incidente stradale avvenuto venerdì pomeriggio a Malegno, nei pressi della “curva del vento”.

Il 40enne, residente in paese, al Lanico, dove si trova anche l’azienda di impianti termosanitari della quale era titolare, era divorziato da tempo e padre di due ragazzi di 21 e 17 anni. Nel dolore anche la compagna e la figlioletta, il papà Antonio, la mamma Marilena e il fratello Andrea. La salma è stata ricomposta nell’abitazione di famiglia di via Lanico e i funerali sono in programma per questo sabato alle 17:00 nel cimitero di Malegno.

Nel pomeriggio di ieri, attorno alle 15:30, Roberto stava risalendo la strada provinciale 5 che collega Malegno a Ossimo e Borno in sella alla sua moto Bmw, come aveva fatto altre centinaia di volte, quando per cause in corso di accertamento, si è scontrato contro un furgone che trasportava mobili e che era forse alle prese con una manovra per immettersi su via Besseto.

Un impatto fatale, tanto che l’uomo, che secondo le testimonianze, era appena dietro al furgone con la moto, è stato sbalzato sull’altro lato della carreggiata ed è finito tra la rete di confine della casa sottostante e il guard rail.

La provinciale è rimasta chiusa fino alle 18:00 in entrambi i sensi di marcia e la coda, per chi saliva verso Borno, è arrivata fino all’imbocco della statale 42. 

Ad occuparsi dei rilievi la Polizia locale dell’Unione degli Antichi borghi e la Polizia stradale di Darfo. Sul posto anche i Vigili del fuoco e un’ambulanza di Camunia Soccorso, che ha trasportato in codice verde all’ospedale di Esine per accertamenti il conducente del camioncino.

(foto da Bresciaoggi)

Share This