A Malegno sabato 1° settembre torna il tradizionale appuntamento con la Notte Bianca, che quest’anno si estenderà soprattutto alla giornata piuttosto che alla notte.

 

Gli eventi, infatti, inizieranno alle ore 13:00 e proseguiranno fino a mezzanotte, con negozi aperti, concerti, artisti di strada e visite guidate. L’inizio vero e proprio della Notte Bianca sarà alle ore 19:00, con la sfilata della banda musicale lungo via del Lanico.

Alle 18:30 apertura dello stand gastronomico, dalle ore 21:00, invece, via alla musica, con vari concerti ed una tappa di Borghi Sonori con protagonisti gli Artyciòk. Il tutto fino a mezzanotte: il Comune ha già emesso un’ordinanza con cui impone, dalle ore 12:30 fino all’una, la chiusura di via del Lanico al traffico.

La manifestazione sarà anticipata, la mattina, dalla Vallecamonica Vertical-7(50) in condotta, giunta alla seconda edizione: i partecipanti dovranno salire tremila gradini di corsa, dal centro abitato fino alla cima del Monte Guna, seguendo la condotta che alimenta la centrale idroelettrica del paese, con una pendenza del 56%. Il ritrovo è fissato alle ore 11:00 presso la centrale Enel; alle 13:00 la partenza della categoria femminile, a seguire quella maschile.

Share This