Si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Malonno, che amministrerà per i prossimi cinque anni dopo l’elezione del 14 e 15 maggio scorsi, che ha visto vincere, con un buon distacco dall’avversario Ottorino Bianchi, il sindaco uscente Giovanni Ghirardi.

Proprio il primo cittadino ha detto: “La nostra comunità ci ha assegnato un compito molto importante che ci deve onorare, un compito che richiede di mettere in gioco tutte le nostre energie, competenze, capacità di ascolto, condivisione, rispetto, confronto ed amore per il nostro paese. Ognuno di noi deve lavorare seriamente per dare risposte e soluzioni alle tante problematiche che troveremo sulla nostra strada”.

Il ruolo di vicesindaco e di assessore all’istruzione è stato assegnato a Moira Giacomini, Maura Cattaneo è consigliere delegato alle politiche sociali e famiglia, Gianmario Ghirardi è consigliere con delega all’Agricoltura e Francesco Venturi, che ha raccolto ben 140 preferenze, è consigliere e delegato al territorio e ambiente. Della Lista Obiettivo Comune uniti per Malonno entrano in Consiglio comunale come minoranza: Ottorino Bianchi, Caterina Gozzi, Fabio Solvesi, Stefano Mariotti.

“Saranno da parte nostra anni di dialogo e confronto, chi dai banchi della maggioranza chi da quelli della minoranza, magari alcune volte con diversi punti di vista, ma sempre con l’obiettivo di fare il bene e l’interesse dell’ente che rappresentiamo, fondamentalmente il motivo per cui siamo stati eletti” ha aggiunto Ghirardi, parlando di tante sfide riguardanti tematiche ambientali, culturali, sociali che richiederanno sempre più disponibilità a creare sinergie con altri enti, e chiedendo a tutti i malonnesi la collaborazione.

Share This