“57 anni sono difficili da fermare”. Con questa considerazione che fa comprendere la longevità e le salde radici della manifestazione, l’Unione Sportiva Malonno annuncia che il Fletta Trail 2020 e il Piz Tri Vertical 2020 restano in calendario il 1° e 2 agosto prossimi.

Se l’emergenza sanitaria lo permetterà le storiche gare che si svolgono ogni estate sulle montagne malonnesi verranno confermate, anche se gli organizzatori sono consapevoli che non potrà essere un evento internazionale, difficilmente potrà essere una gara di caratura nazionale, forse sarà solo regionale o addirittura per pochi locali.

Ancora tutto da definire quindi, ma ciò che sarà permesso fare, nel rispetto delle regole dettate dall’emergenza coronavirus, si metterà in atto per mantenere una tradizione.

Intanto c’è un evento virtuale che sta tenendo banco nel paese della corsa in montagna: è “Testa la salita”, una challenge lanciata dalla piattaforma corsainmontagna.it. Per Malonno ci si cimenta sul percorso Malonno-Lezza: 2,66 km e un dislivello di 482 metri, diviso in due segmenti. Basta scaricare Strava e iniziare a correre cercando di migliorare i propri tempi.

Share This