Sacchi di rifiuti abbandonati sulle scarpate. È quanto denuncia il sito Malonno news, con tanto di reportage fotografico, in riferimento alla località Cornola, dove è in atto un’opera di regimazione acque del torrente Vallaro (in dialetto Valàr), un intervento necessario per la sicurezza della zona che sta procedendo come da cronoprogramma.

Sullo stesso territorio, molto frequentato a piedi, si trova una vera e propria discarica abusiva. Il sito di informazione locale, denunciando il degrado della zona, rivolge un appello all’amministrazione comunale affinché apra un tavolo di confronto per valutare iniziative o idee che possano andare nella direzione di combattere questo fenomeno.

Malonno news chiede in particolare di valutare un possibile intervento sul tratto di ciclopedonale per dotarlo di qualche cesto porta rifiuti ed altre infrastrutture basilari, che potrebbero risolvere anche un altro problema già discusso in paese: quello della presenza di deiezioni dei cani su strade e marciapiedi.

Share This