La grande classica camuna del mountain running è giunta a quota 56. Torna tra sabato e domenica a Malonno – “Paese della corsa in montagna” – la 56esima edizione della Fletta Trail, la più longeva della manifestazioni del genere in Vallecamonica.

Il programma prevede sabato il vertical di 1000 metri di dislivello per raggiungere la Malga Campèl, alle pendici del Piz-Tri. Prima della gara – novità di quest’edizione- ci sarà la possibilità di cimentarsi nella passeggiata verticale non competitiva con cronometraggio lungo lo stesso tracciato. Domenica l’internazionale Fletta Trail, sul tracciato da 21 km e 1100 m di dislivello.

Il campione d’Europa Jacob Adkin sarebbe il favorito dell’edizione 2019, mentre il nome femminile che potrebbe figurare in cima alla classifica è quello della camuna Valentina Belotti.

Al termine della vertical, sabato, festa in malga, con pranzo a base di prodotti tipici curato dal gruppo alpini di Malonno. In serata lo show della Vertical party in piazza Repubblica, con la presentazione dell’élite che il giorno successivo si sfiderà nella trail.

Share This