Sarà una sfida nella sfida, quella che l’Unione Sportiva Malonno si appresta ad affrontare il primo fine settimana di agosto: contro ogni previsione, infatti, si è voluto confermare l’appuntamento con le due gare punti di riferimento per gli appassionati di corsa in montagna, ovvero il Fletta Trail ed il PizTri Vertical.

A fine maggio la conferma che le due gare si sarebbero disputate, nella speranza che la situazione emergenziale si riducesse ulteriormente e consentisse lo svolgimento della 57esima edizione della manifestazione. Ad un mese dalla gara, l’Us Malonno continua a lavorare per offrire uno scampolo di normalità in questa estate quasi senza sport a livello locale.

Il 1° agosto alle ore 09:00, quindi, si terrà il Vertical, con partenze scaglionate a cronometro, nessuna festa all’arrivo ed una premiazione veloce. Nel pomeriggio si disputeranno invece i campionati italiani regionali di staffette di corsa in montagna con le categorie Cadetti ed Allievi.

Per il Fletta Trail di domenica 2 agosto l’organizzazione è ancora in divenire: l’auspicio è che si possa avere una partenza di massa, con una griglia che garantisca il distanziamento agli atleti quando entrano in zona di Start e poi, dopo la partenza, che il gruppo si dipani velocemente.

Cento i posti disponibili per il Vertical, duecento per il Fletta Trail: le iscrizioni si effettuano fino al 30 luglio, ma chi si iscriverà entro il 15 potrà cancellare senza costi nel caso dovessero sopraggiungere notizie che impedirebbero lo svolgimento delle gare. Niente da fare, invece, per i momenti conviviali: saltano il village in Piazza Repubblica ed il Vertical Show del sabato sera.

Share This