Pontedilegno e tutta l’alta Valle hanno accolto con sgomento la notizia dell’improvvisa scomparsa di Paolo Delbono, 45enne stroncato da un malore attorno a mezzogiorno di venerdì.
L’uomo, accusando un forte dolore al petto, si era reso conto della gravità del suo malessere e si era presentato nella sede del 118 di Pontedilegno, presso il Palazzetto dello sport di Viale Venezia, a bordo della sua auto.
Subito i sanitari hanno attivato le manovre salvavita e hanno allertato l’eliambulanza del 118. L’infarto è però stato fulminante per il 45enne, molto conosciuto per la sua attività imprenditoriale e nel mondo del volontariato.
Originario di Pontedilegno, fino a qualche tempo fa era socio della Val Wash, una lavanderia industriale avviata negli anni ’90 da suo padre Roberto e ora amministrata dal fratello Claudio. Prima di trasferirsi recentemente a Brescia per intraprendere un’altra attività lavorativa, per alcuni anni Paolo Delbono aveva anche gestito un ristorante, sempre in alta Valle.
Attivo nei Vigili del Fuoco di Ponte, di cui era stato responsabile di distaccamento e capo squadra, alpino, lascia la compagna Barbara Sandrini e 4 figli. La salma è stata trasferita nella sala mortuaria del cimitero dalignese in attesa che venga fissata la data dei funerali.