Due interventi nel giro di poco tempo venerdì mattina per la V Delegazione bresciana del Soccorso alpino, stazione di Breno.
Il primo sui monti sopra Iseo, per una persona che aveva avuto un malore mentre si trovava nel bosco. Intervento risolto dall’elisoccorso decollato da Brescia, mentre erano pronte ad intervenire a supporto le squadre territoriali. L’uomo è stato trasportato al Civile in codice giallo.

A pochi minuti di distanza, attorno alle 9:30, è scattata la richiesta di soccorso per una donna milanese nella zona di Grignaghe, frazione di Pisogne. Era nel bosco per funghi, per non perdere l’equilibrio si è aggrappata a un ramo, che però si è spezzato. È caduta, compiendo un salto di alcuni metri, che le ha causato la distorsione di un ginocchio. Non riuscendo a proseguire la 79enne ha chiesto aiuto.

Un squadra di tecnici è partita da Esine ed è arrivata sul posto insieme all’ambulanza dei volontari di Santa Maria Assunata di Pisogne. La donna è stata stabilizzata e calata nel bosco per circa 200 metri con barella portantina, fino all’ambulanza, che l’ha trasferita in codice verde all’ospedale di Lovere.

Share This