I volontari della Protezione Civile, operai comunali ed i Vigili del Fuoco hanno passato un fine settimana di intenso lavoro, causato dalle perturbazioni che si sono abbattute in Vallecamonica a solo una settimana dal maltempo che ha causato disagi soprattutto sulla Ciclovia dell’Oglio.

Questa volta, invece, i danni sono stati più diffusi, anche se la zona maggiormente colpita è stata quella tra Ossimo, Borno e Malegno. A Borno alcune case sono rimaste senza corrente dopo che un albero è caduto sulle linee elettriche in via don Moreschi; alcune strade inoltre si sono allagate a causa dell’impossibilità della rete fognaria di contenere tutta l’acqua, con conseguente allagamento di numerosi garage, soprattutto in località Rocca e Freal, Calagno e Viale Pineta.

⚠️ Continuano le operazioni di pulizia e sistemazione dei danni causati dalla grandinata di questa notte. Gli operai…

Posted by Comune di Borno on Sunday, August 1, 2021

Ad Ossimo si sono staccate le lamiere dalla copertura di una vecchia abitazione, mentre tra Angolo e Darfo sono stati parecchi gli alberi sradicati dal vento: in particolare un arbusto caduto ha bloccato la strada tra Angolo ed Anfurro, in località Paros.

Problemi anche più su, a Capo di Ponte, dove i Vigili del Fuoco di Breno hanno sistemato il tetto della casa di riposo. Sul lago d’Iseo, a Sulzano, da segnalare invece il guasto elettrico dell’acquedotto, che ha interrotto l’erogazione dell’acqua. Ovviamente, osservati speciali sono stati l’Oglio ed i corsi d’acqua minori.

Share This