Le forti piogge, con i conseguenti rischi di frane e smottamenti e la caduta di rami e tronchi, hanno costretto i Comuni a rivedere la viabilità delle proprie strade.

 

Sopratuttto in alta Valle ed in numerose strade agro-silvopastorale, è stato infatti imposto il divieto di transito per il rischio di nuovi smottamenti e per permettere la pulizia da rami e detriti. Di seguito, l’elenco di tutte le ordinanze finora emanate dai Comuni: in ciascun caso, la revoca avverrà a lavori ultimati.

ANGOLO TERME

Chiusura della strada per la località Colle Vareno.

BORNO

Chiusura della strada denominata ‘Prave’ dalla proprietà Brizzi fino alla santella.

BRAONE

Divieto di transito per veicoli e pedoni della strada ‘Braone-Piazze’, dal bivio di ‘Servil’ alla località ‘Piazze’.

CEDEGOLO

Per lavori di messa in sicurezza, divieto di transito sulla strada Isola-Dosso fino a termine dei lavori.

Divieto di transito veicolare della strada agro-silvopastorale del Monte (tra la località Bacini e la località Mezzo Clevo).

CERVENO

Il Comune impone il divieto di transito su tutti gli attraversamenti del torrente Blè.

EDOLO

Istituzione del senso unico alternato in via Folonari.

ESINE

Chiusura della strada intercomunale che dalla Sacca porta a Montecchio (percorribile fino all’ex Public House) e chiusura del tratto di ciclabile che dall’isola ecologica di Plemo porta alla Sacca.

ONO SAN PIETRO

Divieto di transito sulla strada agro-silvopastorale del Monte, a partire dalla località Pisul e sulla pista ciclabile ‘Alta’ e della strada agro-silvopastorale del Blè.

OSSIMO

Chiusura della strada che porta in località Teda, della strada che porta in località Agolo e di via Aldo Moro.

SAVIORE DELL’ADAMELLO

Divieto di transito veicolare e pedonale sulla strada di via Fontane-via Cancè e la chiusura delle strade Saviore-Fabrezza, Saviore-Plot Campana, Saviore-Brata-Ponte, Strada vecchia Ponte-Valle, la strada Valle-Rasega, Valle-Sopra Casera, Valle-Descolina e Valle località Mulino (strada lungo il torrente Poja).

Share This