Il maltempo di queste ore ha causato disagi sulla Strada Provinciale 84, nel territorio di Cevo. A causa di una frana, infatti, si è reso necessario il transito a senso unico alternato su una sola corsia, in attesa che la Provincia mandi gli operai per liberare la carreggiata e rimetterla in sicurezza.

La pioggia, però, fa ritardare anche la riapertura della Strada Provinciale 5 Malegno-Borno, che nel pomeriggio di giovedì scorso è stata interessata nel tratto successivo a Paline da uno smottamento segnalato da un’automobilista e che, fortunatamente, non ha avuto ripercussioni su nessuno, se non sul traffico stesso, che in quell’area consente ai chi vive in Vallecamonica di andare al lavoro in Val di Scalve e viceversa.

Nella mattinata di lunedì sono cominciati i lavori di sistemazione del versante a monte della strada, da cui venerdì è stato constatato scendere acqua, cosa che non rende sicuro il passaggio delle macchine. Le opere devono tenere però conto delle condizioni meteorologiche di queste ore, motivo per cui la Provincia ha comunicato che la strada continuerà a restare chiusa anche nei prossimi giorni. I lavori hanno una durata prevista di quindici giorni, meteo permettendo: non appena sarà possibile, la strada sarà riaperta almeno nel fine settimana e poi definitivamente al termine dei lavori.

Share This