Trenord fa dietrofront: per rivedere l’attivazione completa dei treni sulla Brescia-Iseo-Edolo bisognerà aspettare ancora. Solo pochi giorni fa era stato annunciato che dal 25 settembre avrebbero ripreso a circolare i treni sul tratto Cedegolo-Edolo, a seguito della conclusione dei lavori di sistemazione dei binari resasi necessaria sia dopo la caduta di alcuni massi poco prima della stazione di Cedegolo sia dopo i danni dell’alluvione di Niardo.

L’incidente di giovedì scorso sulla Strada Provinciale 510 ha però cambiato i piani dell’azienda. Attualmente resta infatti chiuso il tratto di ferrovia tra Pisogne e Marone-Zone per interventi di ripristino dei binari: lavori che andranno avanti anche nei prossimi giorni.

Trenord fa sapere che l’insufficienza di convogli a nord dell’interruzione impedisce di riattivare la circolare ferroviaria come previsto e costringe invece ad una nuova rimodulazione del servizio. I treni, quindi circoleranno regolarmente da Brescia a Marone e da Pisogne a Breno; nei tratti da Breno ad Edolo e tra Marone e Pisogne, invece, saranno messi a disposizione dei passeggeri degli autobus sostitutivi. Solo una volta che saranno completati i lavori di sistemazione tra Pisogne e Marone la circolazione su tutta la ferrovia potrà essere ripristinata: per i pendolari, dunque, ancora giorni di passione.

Share This