Le gallerie della Statale 42 tornano ad essere oggetto di lavori di manutenzione che richiedono modifiche alla viabilità per coloro che le transitano. Oggetto degli interventi, questa volta, sono le gallerie “Giovanni Paolo II” e “Sellero”, che attraversano i Comuni di Capo di Ponte ed, appunto, Sellero, tra il chilometro 95+200 ed il chilometro 105+000.

Lavori che cominceranno domani, lunedì 3 luglio, ed il cui termine è previsto per il 28 luglio, con la chiusura in entrambi i sensi di marcia dalle ore 22:00 alle 06:00 del giorno successivo. In particolare, la manutenzione sarà effettuata una galleria per volta, per contenere i disagi al traffico, che comunque saranno inevitabili.

Durante il periodo di lavori, la circolazione sarà deviata lungo l’ex Statale 42, nei Comuni di Ceto e della frazione Nadro, Sellero, Cedegolo e Berzo Demo, con uscita allo svincolo di Nadro (ovvero al chilometro 95+100) ed ingresso al chilometro 105+000 (alla rotonda di Forno Allione a Berzo Demo) e viceversa. Anas ha anche annunciato lavori sulla Statale 38 dello Stelvio, nei Comuni di Sondalo, Valdisotto e Bormio, anche in questo caso in entrambe le direzioni.

Share This