Arriva dalla Regione Lombardia e dalla Protezione Civile il nuovo modo di mappare il contagio da Covid-19 e che potrebbe essere utile, in Lombardia, per stabilire le aree più a rischio ed individuare il maggior numero di casi. Si chiama AllertaLOM: è un’applicazione per smartphone già da tempo attivata dalla Protezione Civile e che, nell’ultimo aggiornamento reso disponibile martedì scorso, riserva una sezione all’emergenza in corso.

Tramite l’app, quindi, si può compilare un breve questionario, assolutamente anonimo e che si può aggiornare ogni giorno, composto da domande legate al proprio stato di salute, alle persone ed ai luoghi che si sono frequentati negli ultimi giorni o settimane. A seconda delle risposte, i virologi della Regione potranno mappare la situazione e verificare se ci sono aree della Regione che necessitano di maggiore controllo.

#Coronavirus📱 Scarica l'app allertaLOM e prendi parte al progetto #CercaCovid. Partecipa al nuovo questionario per…

Pubblicato da Regione Lombardia su Mercoledì 1 aprile 2020

Scaricare l’app, gratuita, è molto semplice: basta andare su Apple Store per chi ha un iPhone o su Google Play Store per chi ha un telefono con sistema operativo Android. Una volta installata, bisogna aprire l’app e toccare il bottone rosso posizionato in alto, con scritto “Cerca Covid-19”. A quel punto partirà il questionario.

Share This