E’ bresciano l’uomo più veloce del mondo: Marcell Jacobs ha fatto la storia dell’atletica italiana, non solo diventando il primo italiano a partecipare ad una finale dei 100 metri alle Olimpiadi, ma soprattutto vincendo la medaglia d’oro a Tokyo. Il velocista 26enne di Desenzano, dopo una già ottima prova sabato, è arrivato sul gradino più alto del podio migliorando ancora il proprio record personale ed agguantando il nuovo record europeo.

Per Jacobs è stata una domenica indimenticabile: nella semifinale migliora il proprio tempo, arrivando a 9″ 84, mentre nella finale riesce ad arrivare al traguardo facendo addirittura meglio, con 9″ 80 centesimi, un centesimo in meno rispetto a quanto fece Usain Bolt sei anni fa a Rio de Janeiro.

OROOOOOOOOOOOCAMPIONE DEL MONDO 9.80 DESENZANO SI INCHINA A TE!Lamont marcell jacobs

Posted by Città di Desenzano del Garda on Sunday, August 1, 2021

Un oro che permette di fare festa in tutta l’Italia, ma soprattutto nel Bresciano ed a Desenzano del Garda, che in questi giorni di Giochi Olimpici ha tappezzato le proprie vie centrali con cartelloni di sostegno al proprio concittadino, ora campione olimpico.

Share This