La notizia è giunta durante il Pellegrinaggio degli alpini al rifugio Contrin, in Val di Fassa, confermata poi sabato scorso da Ciro Ballardini, presidente dell’Ana Camuna, durante il tradizionale raduno al Montozzo. Mario Sala, fino a pochi mesi fa presidente della sezione camuna delle penne nere, è stato nominato direttore generale dell’Associazione Nazionale Alpini, prendendo il posto del veronese Alfonsino Ercole, venuto a mancare qualche tempo fa.

A scegliere Sala per questo importante ruolo è stato Sebastiano Favero, presidente dell’Ana, che dopo il passaggio di testimone tra Sala e Ballardini alla guida della sezione camuna aveva anticipato nuovi importanti incarichi per il presidente uscente. La sua nomina è stata così ratificata sabato scorso dal consiglio direttivo dell’Ana: oltre a lui, Mauro Azzi e Massimo Cortesi sono stati nominati rispettivamente segretario generale e direttore de “L’Apino”.

Durante i sei anni di gestione della sezione camuna, Mario Sala si è distinto per le sue capacità organizzative e per la prontezza nell’affrontare periodi difficili, in primis quello legato alla pandemia, durante cui gli alpini si sono sempre messi a disposizione della comunità. Per lui, ora, una nuova avventura forte dell’esperienza camuna.

Share This