La casacca di Mario Tacchinardi sarà granata anche per la prossima stagione calcistica. Il tecnico lodigiano ha infatti confermato la propria presenza anche per il prossimo campionato al Breno: sarà il quarto anno consecutivo per Tacchinardi in terra camuna, il terzo in Serie D.

Dopo essere stato avvicinato da squadre del calibro del Pro Patria, Correggese, Franciacorta e Lumezzane, Tacchinardi ha scelto la via del cuore e della coerenza: continuare il progetto avviato nel 2018 insieme a Mario Cocchi, presidente del Breno, ed Andrea Foresta, direttore sportivo, per far crescere ancora di più la squadra camuna.

🔝 Condottiero senza eguali, professionista impeccabile e punta di diamante dell'ultimo triennio granata.💯 Un viaggio,…

Posted by US Breno on Friday, June 25, 2021

A spiegare le ragioni del rinnovo è lo stesso Tacchinardi: “Ha prevalso in me un marcato senso di incompiutezza per il grande potenziale espresso tardivamente da parte della squadra e di rammarico per le tante opportunità perse nella prima parte di campionato”. Per Tacchinardi, la sua esperienza al Breno è “un ciclo ancora aperto; lasciare un progetto incompiuto significa non mettersi completamente in gioco e non ottenere o raggiungere nessun traguardo importante”.

Un rinnovo su cui non aveva dubbi Foresta: “[Tacchinardi] ha dimostrato il suo valore rispecchiando le peculiarità e le qualità della nostra società”, ha commentato il direttore sportivo, “la sua conferma è un ulteriore tassello del mosaico che il Breno sta costruendo da quando il Presidente ha preso in mano le redini societarie per ridonarle il lustro che merita. Buon Lavoro, Mister Tacchinardi!”

L’allenatore si è incontrato nei giorni scorsi con la società: come trapelato già nelle settimane scorse, il rinnovo sarebbe legato alla volontà di perseguire, l’anno prossimo, obiettivi ancora più alti rispetto alla salvezza ottenuta negli ultimi due anni, vale a dire i play-off. Ora ci sarà quindi da definire la squadra e lavorare perché il “progetto” che ha in mente Tacchinardi possa diventare realtà.

Share This