Dopo un primo tentativo andato a vuoto, il Comune di Marone continua a cercare un gestore per il Centro sportivo, dotato di palestra, campo di tennis in terra rossa, campo di calcetto a 5, bar, cucina e un piccolo appartamento.

Il bando prevede una gestione di 15 anni e un canone annuo di 4.500 euro da versare al Comune, oltre all’impegno a svolgere opere di riqualificazione. A seconda dei progetti presentati, al futuro gestore verranno riconosciuti rimborsi fino a mille euro stagionali.

Il termine ultimo per la consegna della candidatura è il 23 settembre prossimo, mentre le buste con l’offerta verranno aperte il 27.

Lo stabile dell’ex Cittadini, sempre di proprietà comunale, potrebbe invece essere riqualificato per farne un oleificio con un innovativo impianto di lavorazione delle olive, dotato di frantoio dove confluire le olive dal territorio. Per dare il via ai lavori, l’amministrazione maronese avrà a disposizione 600mila euro da Regione Lombardia.

Servono però altri 600 mila euro, ed è stato richiesto l’intervento del settore privato: pubblicata sul sito web del comune la manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti disponibili alla compartecipazione economica e gestionale al progetto di restituzione al territorio del complesso.

In questo caso, la manifestazione d’interesse deve essere fatta protocollare in Comune entro e non oltre il 20 settembre prossimo.

Share This