Un 25enne ed un 93enne si sono resi protagonisti, nella giornata di sabato, di due incidenti stradali sul Sebino e in Vallecamonica. Il primo incidente si è verificato di prima mattina, alle ore 05:30, all’interno della galleria “S. Barbara”, nel territorio di Marone, causando alcuni disagi al traffico nelle ore successive.

Qui un giovane 25enne di Costa Volpino alla guida di una Mini Cooper era diretto verso la Vallecamonica quando, per cause in corso di accertamento, ha prima sbandato a destra e poi ha piegato a sinistra, finendo contro la parete opposta del tunnel.

L’impatto è stato forte, tant’è che dall’auto è uscito anche il motore. Al momento dell’incidente, sulla strada non stava transitando nessuno: è stato un automobilista, poco dopo, ad allertare i soccorsi. Sul posto i volontari di Santa Maria Assunta di Pisogne ed i Vigili del Fuoco di Sale Marasino, che hanno estratto il giovane dal mezzo. Il 25enne ha riportato alcune fratture e contusioni ma fortunatamente non è in pericolo di vita: ora si trova al Civile di Brescia.

E al nosocomio cittadino è stato trasportato anche il 93enne che sabato pomeriggio, alle 17:15, mentre stava percorrendo la strada della località Monte a Berzo Demo è finito fuori strada con la sua auto. A fermarne la corsa ed il salto di circa tre metri è stata la vegetazione: sul posto un’ambulanza dell’Arnica e l’elisoccorso da Sondrio, che ha trasportato l’uomo in ospedale. Il 93enne sarebbe in gravi condizioni.

[Foto da Giornale di Brescia]

Share This