Borno è stato scelto per l’inaugurazione dell’anno scolastico a livello regionale.

La palestra del paese era gremita, martedì 12 settembre, primo giorno di scuola, di bambini e ragazzi dell’istituto comprensivo, accompagnati dai loro maestri e professori e affiancati dai dirigenti scolastici.

È stato un grande privilegio per un piccolo paese camuno accogliere il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, Delia Campanelli.

«La professoressa Campanelli è stata a Borno quest’estate – racconta il sindaco del paese Vera Magnolini – ha incontrato il Cardinal Re e gli aveva promesso che sarebbe tornata. Così ha fatto oggi, in occasione dell’inizio della scuola, e per noi è un grande onore».

Con lei il Prefetto di Brescia, Annunziato Verdè, in Vallecamonica per la prima volta dal suo insediamento. «È un appuntamento – ha detto – che serve per riflettere e per sottolineare l’importanza della scuola per i nostri giovani che sono il futuro».

Presenti inoltre i sindaci della media Vallecamonica, il presidente della provincia di Brescia Pierluigi Mottinelli e quello della Comunità montana e Bim Oliviero Valzelli, il Tenente Colonnello dei Carabinieri di Breno Salvatore Malvaso. A sorpresa è arrivata anche la telefonata del Cardinal Re, che ha voluto fare a tutti gli auguri di buon anno scolastico.

Share This