Martedì 29 giugno, nella solennità liturgica dei Santi Pietro e Paolo, l’Eremo di Bienno festeggia i suoi patroni: in programma alle 20:30 la messa presieduta da don Aldo Delaidelli, seguita dal concerto degli ottoni di Breno.

Una giornata di preghiera e festa si è già vissuta domenica nella chiesetta dell’Eremo: ad arricchirla, con la sua presenza, il Vescovo di Brescia, Pierantonio Tremolada, che ha accolto l’invito del direttore dell’Eremo, mons. Tino Clementi.

Mons. Tremolada, nel corso dell’omelia, ha ricordato le figure dei due Santi protettori della struttura, che ha origini antiche e che sin dall’inizio, nel 1300, venne intitolata a San Pietro. L’intitolazione a San Paolo venne aggiunta più recentemente, nell’anno dell’elezione a Pontefice del bresciano Montini, Paolo VI.

Il Vescovo non ha tralasciato di ribadire l’importanza dell’Eremo come luogo di preghiera per tutti e ha accolto e presentato alla comunità i tre frati minori che iniziano una nuova fraternità di preghiera in Valle, presso il monastero di Santa Chiara: Fra Giampiero, Fra Marco e Fra Massimo.

Share This