L’unione fa la forza e aiuterà ad abbattere le differenze. Accade con il progetto “Un disco per gioco”, al via dall’8 novembre ma presentato nelle scorse ore sui social del Comune di Esine.

La vendita di un 45 giri a tiratura limitata contribuirà alla realizzazione di un Parco giochi di inclusione sociale ad Esine. I promotori dell’iniziativa benefica sono Martina Galasso e suo padre Cristiano. La giovane cantante esinese, vincitrice dell’edizione 2018 dello Zecchino d’Oro, ha inciso un vinile di colore rosa sul quale, da un lato sarà riproposta la canzone “La Rosa e il Bambino” in una nuova versione arrangiata da Giuseppe De Rosa, con la partecipazione di Alyssia Palombo, la bimba che cantò insieme a Martina all’Antoniano; dall’altro lato un inedito dal titolo “Da Lontano”, con la partecipazione di Fiamma ed Emilia Boccia.

A questo si aggiungerà anche la vendita sulle piattaforme digitali delle due canzoni. Al progetto ha aderito anche Marco Lui, che ha realizzato un videoclip dell’inedito. Tutti hanno devoluto il loro lavoro gratuitamente al progetto, che si avvale della consulenza di PromAzione360 di Loretta Tabarini.

La zona dell’ attuale parco giochi verrà riqualificata e le verrà dato un importante ruolo sociale, educativo e di condivisione. “Le tante persone che ruotano attorno alla creazione di questo progetto fanno capire che siamo sulla strada giusta. Il parco permetterà di abbattere delle “barriere” importanti per tutti i bambini che hanno il diritto di giocare” ha commentato il sindaco Emanuele Moraschini “Ringraziamo Cristiano e Martina Galasso che ci hanno supportato in questo progetto tutte le persone che insieme a loro hanno lavorato, oltre a quelle che contribuiranno con l’acquisto del vinile”

La pagina ufficiale del progetto è: https://www.facebook.com/undiscopergioco

Share This