Maryam Afgei, atleta della Canottieri Sebino di Lovere, torna dai Campionati Mondiali di canottaggio di Linz, in Austria, con una medaglia d’argento.
L’atleta di Sovere, 16 anni, la più giovane in gara tra tutte le Nazioni, nella finale del due senza per il settore pararowing di venerdì scorso si è aggiudicata un secondo posto in maglia azzurra, insieme alla compagna Greta Eli Muti contro gli Stati Uniti, campioni in carica.
Nella finale, Maryam e Greta non riescono a battere gli avversari, ma chiudono con un tempo di 9’, 20’’ e 71 centesimi, accaparrandosi la medaglia d’argento. Dopo questa gara, l’atleta loverese è tornata in acqua per disputare la finale del doppio con Gianfilippo Mirabile, in cui si è classificata sesta.
Maryam torna così a casa dopo la sua prima esperienza a livello internazionale con una medaglia d’argento ed il sogno di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 sempre più concreto: la barca del 4 senza, di cui la giovane era riserva, ha infatti staccato il pass olimpico.