Sono tre i luoghi simbolo che visiterà oggi Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, nella visita ampiamente annunciata nella città di Brescia. E’ dal 2016 che Mattarella non raggiunge Brescia: avrebbe dovuto visitarla il 29 ottobre scorso, portando il proprio cordoglio alle numerose vittime bresciane del Covid-19, ma la nuova ondata fermò tutto.

Il presidente atterrerà a metà mattina a Montichiari: alle ore 11:00 sarà nell’aula Magna della Facoltà di Medicina dell’Università per l’inaugurazione dell’anno accademico, alla presenza di Maria Cristina Messa, Ministra dell’Università e della Ricerca.

Intorno alle 12:00 Emilio Del Bono, sindaco di Brescia, insieme ad Attilio Fontana -Governatore della Regione- ed a Francesca Bazoli, presidente di Brescia Musei, attenderà il Capo dello Stato al Capitolium, dove visiterà la Vittoria Alata. Infine, alle ore 13:00 la visita all’Hub vaccinale del Centro Fiera.

“Il presidente”, ha spiegato Del Bono, “è la carica istituzionale che più ci è stata vicina durante i mesi terribili della pandemia” tenendo “rapporti diretti con Brescia, ci siamo sentiti più volte. Chiamava per conoscere personalmente la situazione. Una vicinanza umana, ancora prima che istituzionale. Per noi è un onore poterlo accogliere di nuovo, dopo la visita del 2016, anche per ringraziarlo”.

Share This