Un incidente grave ha paralizzato la viabilità sul Sebino nel pomeriggio e nella serata di mercoledì.i

 

La sp510 è rimasta bloccata dalle 16.30 a causa di un maxi tamponamento avvenuto all’interno della galleria Covelo, tra gli svincoli di Iseo e Sulzano.

Sette i veicoli coinvolti, tra cui un tir e un altro mezzo pesante. Particolarmente grave uno degli automobilisti coinvolti.

Sul posto dal pomeriggio un grande dispiegamento di forze per soccorrere i feriti, mettere in sicurezza la galleria effettuare i rilievi e rimuovere i mezzi.

La strada è stata immediatamente chiusa alla circolazione per consentire l’intervento delle ambulanze e dell’elisoccorso, oltre che dei Vigili del fuoco, giunti con due squadre e l’autogrù. L’accertamento della dinamica è al vaglio della Polizia stradale di Iseo.

Pare, da una prima ricostruzione, che un’auto non sia riuscita a rientrare dopo un sorpasso, schiantandosi frontalmente contro un camion proveniente dalla corsia opposta.

Un pomeriggio di passione per la viabiltà: la situazione di paralisi va dalla Franciacorta fino alle porte della Vallecamonica, in entrambi i sensi di marcia, soprattutto sulla vecchia litoranea sebina, lungo la quale il traffico è stato subito deviato.

 

Share This