La terza “carta” del Poker della Montagna messo sul tavolo ogni estate ad Angolo Terme sarà calata domani, domenica 25 agosto, con la 22esima edizione della Mazzunno-Prave, la corsa competitiva di 7 chilometri e dislivello positivo di 860 metri in memoria di Sperandio Inversini e Mario Laini, a cui viene affiancata una camminata lungo lo stesso percorso aperta a tutti.
Il programma rimane invariato rispetto agli anni scorsi: alle ore 08:00 è previsto il ritrovo alle piscine di Angolo Terme, con perfezionamento delle iscrizioni (che scadono oggi, 24 agosto) fino alle 08:45. Il via alle ore 09:00, con le premiazioni che si terranno intorno alle 11:00.
Nel 2023, ad imporsi fu Luca Magri (La Recastello), davanti ai fratelli Luca e Marco Malgarida (U.S. Malonno); tra le donne vinse Beatrice Meloni (G.s. Alpini Sovere), seconda Elisa Pellicioli (Aido Artogne), terza Umberta Magno (Aido Artogne).
Come sempre, a termine gara è prevista una grande festa, con tanto di stand gastronomico e giochi per bambini. I premi, che consistono i prodotti tipici locali, andranno agli assoluti maschili e femminili, ma a tutti i partecipanti sarà garantito un gadget ricordo della giornata.