Per la prima volta dalla sua fondazione dal 1955, l’Avis di Darfo ha una presidentessa donna. Nei giorni scorsi il sodalizio ha infatti nominato Melania Serioli, avisina di lungo corso, alla guida del Consiglio direttivo, anch’esso rinnovato. Diego Salvetti, presidente uscente, è ora tesoriere; Guidomario Gierotto è il vicepresidente, Carvalho Frances Evania alla segreteria.
A loro si aggiungono i consiglieri Liliana Dovina, Raffaella Antonioli, Laura Zeziola, Monica e Mauro Evangelisti, Massimo Gabrieli, Maura Savoldelli, Giorgio Bettinelli, Michele Taboni, Francesca Saviori e Simona Garatti. Tutti e nove i consiglierei uscenti sono stati riconfermati ed affiancati da sei nuove entrate.
Serioli, ottava presidente alla guida dell’Avis Darfo, punta a ripristinare le attività in presenza dopo l’inevitabile stop causato dalla pandemia ed a migliorare il lavoro tra le Avis del territorio per fornire un servizio sempre più utile all’ospedale di Esine. Nel 2020, i nuovi iscritti all’Avis di Darfo sono stati 42, per un totale di 588 soci.