Il programma di Canale 5 Melaverde torna in Vallecamonica. Questa volta, al centro della puntata, che andrà in onda domenica alle ore 11:50, ci saranno i prodotti tipici camuni.

Per l’occasione, a dicembre, quando sono state effettuate le riprese, Assocamuna ha allestito a Cividate Camuno il “Villaggio Terre Camune”, un progetto già presentato in altre occasioni e che riunisce alcuni lavoratori del settore alimentare locale.

Buongiorno, buon venerdì cari amici di Melaverde 💚✨Domenica alle 11:20 inizieremo con una Storia di Melaverde dal…

Pubblicato da MELAVERDE su Giovedì 23 gennaio 2020

Le riprese della puntata, però, hanno riguardato anche altre due località: la conduttrice Ellen Hidding, infatti, si è recata a Pontedilegno, per conoscere, insieme ad Andrea Bezzi, il formaggio Silter; quindi si sposterà ad Edolo, per incontrare la famiglia Tevini, titolare da cent’anni del Liquorificio Alta Vallecamonica, ed in un villaggio itinerante che ha trasformato i prodotti locali in cibo da street food.

Vincenzo Venuto, invece, sarà a Darfo per conoscere la storia dell’agriturismo Lumaghera, visitare una panetteria con oltre un secolo di vita e parlare di spezie. Una grande occasione per tutto il territorio camuno che servirà anche per lanciare il sito www.terrecamune.com.

Share This