Si svolge nel fine settimana a Lovere la quindicesima edizione del Memorial Mario Stoppani, che ogni anno richiama migliaia di appassionati e curiosi per assistere alle evoluzioni aeree.

Quest’anno l’evento verrà impreziosito dalla presenza, domenica 3 settembre, della massima pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce tricolori, che si esibirà sul lago d’Iseo in uno spettacolo che sarà visibile anche dalla sponda bresciana.
La pattuglia  volerà a un’altezza di circa 2000 piedi, cioè fra i 700 e gli 800 metri di quota. Passerà a una velocità di circa 450/500 chilometri all’ora, leggermente superiore al solito, in modo da guadagnare quota più facilmente.

Le Frecce tricolori arriveranno da Monza, dove si saranno già esibite per gli spettatori del Gran Premio d’Italia, e per quelli del lago di Iseo avranno a disposizione circa 12 minuti di volo, indicativamente tra le 13,45 e le 14 di domenica. Lo spazio aereo sarà completamente interdetto a tutti gli altri velivoli.

La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale con l’associazione Centro Volo Nord di Darfo.

L’esibizione degli altri aerei che partecipano al raduno sarà preceduta da una serie di eventi e appuntamenti, consultabili sul sito www. lovereeventi.it

Share This