Tutto pronto, a Lovere, per il Memorial Mario Stoppani, giunto alla 17esima edizione. Anche quest’anno si ricorderà l’aviatore con una due giorni che vedrà il suo momento clou nel passaggio, domenica alle ore 15:00, delle Frecce Tricolori, che decolleranno dall’autodromo di Monza.
La festa, però, inizierà sabato, e quest’anno coinvolgerà anche Costa Volpino e Pisogne: in località Bersaglio, a Costa Volpino, sarà allestita infatti l’area di decollo ed atterraggio dei Paramotoristi Audaci, mentre a Pisogne a far tenere il naso all’insù ai visitatori sarà il Festival degli Aquiloni.
A Lovere, invece, sabato inaugurazione delle mostre fotografiche, un convegno aeronautico (dalle 16:30 alle ore 18:30) presso l’Accademia Tadini, alle 19:00 un volo dimostrativo ed alle ore 20:45 serata in musica.
Domenica alle 09:45, invece, il corteo con la deposizione di una corona d’alloro alla casa natale di Mario Stoppani e le dimostrazioni di volo. Per l’occasione, domenica, dalle ore 09:00 alle 18:00 è previsto un servizio di bus navetta gratuito da Costa Volpino a Lovere e da Pianico a Lovere.