Stava raggiungendo il luogo dell’incidente, a Pisogne, quando, a sua volta, è rimasta coinvolta in uno scontro.

Disavventura per l’automedica partita attorno a mezzogiorno dall’ospedale di Esine: imboccata la superstrada, pochi chilometri dopo si è scontrata, per cause da accertare, con un’auto. Nell’impatto l’automedica, che sicuramente viaggiava a velocità sostenuta per raggiungere i colleghi impegnati nei soccorsi in galleria, è finita contro il guardrail. La parte anteriore del mezzo è andata distrutta.

Fortunatamente tutto si è risolto in maniera non grave: sarebbe rimasta coinvolta una sola persona. Sul posto i Vigili del fuoco e i carabinieri, oltre a un’ambulanza che ha trasferito il ferito al vicino ospedale.

Tornando all’incidente più serio della giornata (quello avvenuto un’ora prima, alle 11:00 all’interno della galleria Trentapassi della sp510) sono più chiari i contorni dell’accaduto: un tir che scendeva verso Brescia si è scontrato con una Mercedes Classe A che viaggiava verso la Valle, finita improvvisamente sull’opposta corsia. Il camionista ha cercato di evitare lo scontro frontale sterzando e finendo la sua corsa contro la parete della galleria, ma l’auto si è girata su se stessa urtando la moto che la seguiva.

Cinque le persone coinvolte, di cui una trasportata al Papa Giovanni di Bergamo in codice rosso, che non sarebbe in pericolo di vita. Per poter effettuare i soccorsi e portare il camion incidentato fuori dal tunnel ci sono volute ore e la galleria è stata chiusa in entrambe le direzioni. La situazione è tornata alla normalità solamente attorno alle 15:00. 

Share This