Alla Residenza “Angelo Maj” di Boario sboccia la primavera.

 

È in programma per domenica 13 maggio la prima edizione del “Mercato a km 0” che animerà la giornata degli ospiti, dei loro famigliari e di tutti coloro che vorranno trascorrere qualche ora nel relax del parco della Villa Maj, recentemente rinnovata.

Dalle 9.30, gli espositori saranno presenti per mettere in vendita i loro prodotti agricoli e i piccoli articoli di artigianato locale: saranno presenti le aziende agricole “Le Silere”, “Canti Daniela” e “Le delizie dell’alveare”. Non mancherà Peter con i suoi bastoni lavorati con passione e creatività. Sarà presente anche un banchetto organizzato dallo staff di animazione della Rsa, che venderà alcune tovagliette plastificate confezionate dagli ospiti.

Durante la domenica gli ospiti saranno inoltre coinvolti in prima persona con alcune attività che li faranno tornare indietro nel tempo: la sgranatura delle pannocchie e piccoli lavori a maglia. Con la farina di mais nero donata da uno degli espositori, per pranzo verrà preparata una polenta da gustare in compagnia.

Nel pomeriggio, alle 15, si esibiranno in concerto i bambini de “Il Piccolo Coro” dell’oratorio “Tovini” di Angolo Terme.

Share This