Anche quest’anno il Comune di Malegno aderisce a “M’illumino di meno”, l’iniziativa lanciata nel 2005 da Caterpillar di Radio2 Rai, che ha istituito una giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, fissata per venerdì 26 marzo. Anche nel 2021, data l’impossibilità di ritrovarsi in presenza, le attività proposte saranno tutte online, ma all’insegna del tema di questa edizione, ovvero il “salto di specie”, inteso come evoluzione ecologica del nostro modo di vivere.

L’associazione Malegno Comunità Che Educa, in questi giorni sulla propria pagina Facebook sta proponendo alcuni video tutorial rivolti agli alunni delle scuole del paese: per i bambini dell’asilo, si insegna a realizzare un porta tovagliolo; gli studenti delle elementari si cimenteranno invece con una lanterna fatta in casa; ai ragazzi delle medie è invece chiedo di raccontare il proprio salto di specie con testo ed immagini.

#Milluminodimeno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, promossa da Caterpillar…

Posted by Malegno Comunità che Educa on Wednesday, March 17, 2021

In corso anche un contest aperto a tutti, a cui si può partecipare pubblicando sui social (taggando Malegno Comunità Che Educa) il proprio salto di specie, desiderato o compito, basato su alcuni dei temi proposti. Una modalità alternativa per un’iniziativa che ormai da anni vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di evitare sprechi e vivere l’ambiente che ci circonda in modo più sostenibile.

Share This