Durante i mesi più duri della pandemia ha contratto il Coronavirus, ma lo ha anche battuto. E domenica, è arrivata al traguardo dei cent’anni. Protagonista di questa storia è la signora Maria Pietroboni di Monno, che proprio domenica ha festeggiato cento anni: un compleanno dal sapore differente, non solo per l’importante numero raggiunto, ma anche perché Maria è riuscita a guarire dal Covid-19 dimostrando grande forza d’animo.

La festa per i suoi cent’anni era d’obbligo, ma purtroppo con lei, domenica, non c’era la famiglia. Maria, vedova dal 2009 e senza figli, è infatti ospite della Rsa “Don Giovanni Ferraglio” di Malonno che, come tutte le altre case di riposo, non consente ancora agli ospiti di ricevere visite dai parenti.

Nonostante le restrizioni dovute all'emergenza Covid-19, che non ci hanno permesso di recarci di persona alla casa di riposo, siamo comunque riusciti a portare i nostri più cari auguri alla concittadina centenaria Maria

Pubblicato da Comune di Monno su Domenica 7 giugno 2020

La decana è stata così festeggiata dalle operatrici della Rsa, che le sono state accanto anche durante la malattia. Maria ha anche ricevuto un mazzo di fiori ed una lettera di auguri da parte di tutta la comunità da Romano Caldinelli, sindaco di Monno, di cui la donna è l’unica centenaria.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This