Le iscrizioni si sono chiuse ieri sera, ora a Borno non resta che correre la Monte Altissimo Vertical Race, che torna in scena questa sera dalle ore 20:00 con la sua versione competitiva ed un percorso di quattro chilometri e 720 metri di dislivello positivo.
Dalle 16:00 via al ritiro dei pettorali: armati di pila frontale, casco e ramponcini, i partecipanti compiranno il percorso con partenza dal campo scuole Ogne ed arrivo al Rifugio Monte Altissimo, a 1.680 metri di quota, dove si terranno anche le premiazioni ed, a seguire, il pasta party.
La serata non è solo dedicata, però, alla corsa competitiva: dalle ore 17:00 si potrà prendere parte infatti anche al raduno non competitivo, le cui iscrizioni si effettuano oggi stesso, dalle 16:00, presso l’Adventure Land.
Anche in questo caso il costo dell’iscrizione, di venti euro, include l’accesso al pasta party, oltre ad un gadget ricordo della serata. La manifestazione viene preceduta, in mattinata, dalla Kids Snow Run, gara di corsa sulla neve per gli aluni della scuola secondaria di I° grado a favore della valorizzazione dello sport, e nel pomeriggio da un corso di avviamento allo skialp per ragazzi dagli 11 ai 14 anni.