Monte Isola si prepara a diventare “Covid-Free”. Dopo l’ok ottenuto dalla Regione, che a sua volta ha avuto il via libera dal Ministero della Difesa, il Comune non vuole perdere tempo e si sta predisponendo per la campagna di vaccinazione di massa per tutti i suoi abitanti prevista per sabato 29 maggio.
700 le persone tra i 16 ed i 74 anni protagoniste della giornata, durante cui andranno al Centro Vaccini di Siviano all’interno delle scuole (dotato di quattro linee vaccinali) per ricevere la prima dose. Monte Isola sarà così libera dal Covid-19 al pari di altre isole minori come Ischia e Capri: il Comune riceverà una quantità supplementare di dosi, che permetterà di vaccinare la fascia restante della popolazione che non ha ancora ricevuto la somministrazione.
La campagna per vaccinare più anziani ed i più fragili, invece, si è già conclusa. La giornata sarà organizzata con l’Ats Brescia, l’Asst della Franciacorta ed Areu. “Esprimo tutta la mia soddisfazione per questa importante notizia”, le parole di Fiorello Turla, sindaco di Monte Isola, “che giunge proprio all’inizio della stagione turistica”.