Via libera da parte della Regione al ripristino della linea Iseo – Peschiera Maraglio di Monte Isola. Si tratta di una decisione presa di concerto con Navigazione Lago d’Iseo e Autorità di Bacino Lacuale dei Laghi d’Iseo, Endine e Moro.

“La tratta – ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi – incrementa i servizi di navigazione in particolare verso Monte Isola, offrendo un collegamento veloce con la terraferma. In questo modo diamo una prima risposta al territorio che chiedeva di aumentare le corse anche nella prospettiva di un progressivo ritorno alla normalità dal punto di vista dell’afflusso turistico”.

Le corse si effettueranno dal 30 maggio al 2 giugno ogni trenta minuti dalle 9:00 alle 18:00, da Iseo a Peschiera, ma saranno considerate sperimentali. L’Autorità di Bacino dovrà valutare il mantenimento del collegamento anche successivamente al 2 giugno, in relazione ai dati di traffico registrati, e la possibilità di ripristinare o meno anche le altre corse dagli altri Comuni rivieraschi.

Le motonavi che trasportavano fino a 400 passeggeri ne potranno imbarcare 80. I passeggeri dovranno rispettare le norme di distanziamento, indossare la mascherina, e dovranno indicare l’orario di ritorno al momento dell’acquisto del biglietto per limitare il sovraffollamento dei battelli.

Share This