Dopo il successo dell’anno scorso, domenica torna la camminata natalizia intorno a Montisola, organizzata dalle attività locali con il supporto della Pro loco e del consorzio Visit Lake Iseo. La comitiva andrà alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e delle bontà enogastronomiche e della storia e delle associazioni locali.

Quest’ultima è una novità dell’edizione 2019: le associazioni, tappa dopo tappa, illustreranno la loro attività: a Peschiera verrà presentata l’associazione dei Barcaioli montisolani; a Carzano, nella biblioteca, l’Associazione Santa Croce illustrerà la produzione dei fiori di carta crespa per le feste quinquennali di Santa Croce; a Siviano le aziende agricole del territorio prepareranno una degustazione di prodotti tipici; a Menzino il gruppo Alpini preparerà un piatto caldo mentre una storica locale racconterà leggende e vicende dell’isola lacustre.

A Peschiera si terranno infine il brindisi, il taglio del panettone e lo scambio di auguri. In tutto, il percorso ha una lunghezza di 9 chilometri. Il ritrovo è fissato a Sulzano, dove alle ore 09:00 partirà il primo dei tre gruppi.

Share This