Ci sono buone notizie per gli appassionati di sci: questo fine settimana, infatti, a loro disposizione ci saranno nuove occasioni per raggiungere le montagne camune. Cominciamo da un’apertura che era già stata anticipata nei giorni scorsi e di cui venerdì pomeriggio è giunta la conferma: a Montecampione apre la pista Gardena e l’omonima seggiovia.

L’apertura, oggi, è garantita agli sci club, mentre da domani sarà per tutti: merito del Consorzio Montecampione, che ha lavorato affinché la pista a quota 1.200 potesse riaprire, grazie anche alle temperature in calo, nonostante la situazione del comprensorio sia ancora in bilico, con un rilancio vero e proprio previsto per la stagione 2026-2027.

La riapertura della pista Gardena vuole comunque essere un segno per dimostrare l’attenzione verso tutta l’area e l’impegno affinché possa tornare ad essere affollata. A Pontedilegno-Tonale, invece, alle numerose piste già aperte (e prese d’assalto durante le festività natalizie), si aggiunge la pista Alpino, al Passo del Tonale. La pista, a 2.520 metri di quota, è servita dalle seggiovie “Negritella” e “Bleis” ed offre un panorama unico, oltre ad un tracciato molto divertente.

Share This