I lavori sulla strada che, a Montecampione, da 1.200 portano a quota 1.800 proseguono con il quinto ed ultimo lotto. I lavori sono già stati affidati: prevista la verifica dello stato delle scarpate dei cigli stradali, la regimazione delle acque meteoriche, le asfaltature mancanti e la posa di barriere e segnaletica.

In questo modo, si concluderanno i lavori di riqualificazione della strada che conduce in località Bassinale, progetto che rientra nell’accordo quadro siglato nel 2019 tra la Regione, la Provincia, la Comunità Montana ed il Comune di Artogne per il rilancio di Montecampione.

Nell’accordo è prevista anche la realizzazione di un bacino di accumulo idrico nella località Bassinale, da utilizzare per l’attività antincendio, scopi ricreativi e l’innevamento artificiale, ed il risanamento della strada in località Valmorino, che da Pian Camuno porta a Vissone. Il costo del quinto stralcio di lavori è di 348mila euro, finanziati per il 48% dal Pirellone e per il resto dalla Comunità Montana e dalla Provincia.

Share This